ARTISTI
Nasce a Napoli nel 1979. Muove i suoi primi passi nella recitazione dal 2000, partecipando al laboratorio del Teatro Totò di Napoli e successivamente emergendo per la sua bravura, al laboratorio della Tunnel Produzioni presso il Teatro Tam di Napoli.
Sull'onda di queste esperienze, comincia a calcare i palcoscenici di diverse città, ma il vero successo arriva come attore comico nel cast dello spettacolo “Made in Sud”.
Nei suoi spettacoli ironizza sulla quotidianità del suo quartiere, sottolineando gli atteggiamenti esasperati di chi vive la tragica realtà della periferia e portandone alla luce criticità e potenzialità.
Il suo percorso artistico è un crescendo che non si arresta e che ci fa scoprire un Mariano Bruno anche pittore.
Le sue opere pittoriche, ironiche e a tratti drammatiche, sono uno “spettacolo” fatto di racconti divertenti che mettono a nudo vari stili di vita dietro i quali si celano problematiche quotidiane e sociali.
Partecipa come pittore a vari eventi collettivi tra i quali una mostra al PAN di Napoli, in cui ha riscosso notevole curiosità di critica. Infine il pubblico gli tributa il successo meritato nella bipersonale “Dalla testa ai piedi”, che si svolge nel suggestivo scenario della Sala delle Carceri a Castel dell'Ovo.
Mariano Bruno



Cattura colorata - tecnica mista su tela 80x120


Legami vesuviani - tecnica mista su tela 100x100


Pinna rossa - tecnica mista su tela 80x80


Primo - tecnica mista su tela 70x100


Sensualità - tecnica mista su tela 70x100

 
GALLERIA ARTISTI EVENTI IN VETRINACONTATTI